Tuesday, September 23, 2008

...Welcome autumn...

I love very much autumn its colour its temperature… especially this year… summer hot temperature was terrible for me and Giulia… It seems like cool doesn’t want to arrive!! To celebrate autumn I decide to stitch this pumpkin from Fall Crazy chart by Lizzie Kate. I finish it in this little green square for my kitchen.Mi piace l'autunno per i suoi colori ma soprattutto per la temperatura ottimale...soprattutto quest'anno non ne potevo più del caldo soffocante dell'estate ..sembrava non finisse mai...era proprio deleterio per me e la mia panciotta!! Per celebrare l'arrivo dell'autunno ho realizzato questo piccolo quadretto con una zucca tratta dallo schema Fall Crazy di Lizzie Kate.
In last days I started also the kit I bought for Giulia Birthday bow and this is my progress so far but nowI need your help…I have to decide how to finish it…the final results of the kit is shown in the picture in the right bar of the blog…but I’m not sure I want a squared birthday bow …maybe I can finish it as a star or as an heart or a rounded shape or a little pillow, or frame it in a square frame. I have to stith al the kit or only some part?...I don't like very much the writing maybe I can delete it...Could you please help me with some ideas? Thank you very muchNegli ultimi giorni mi sono dedicata al ricamo per il fiocco di nascita di Giulia, ho finito la bimba ma ora ho un dubbio su come finire il ricamo. Il risultato finale previsto dal kit è quello mostrato nella barra di destra del blog ma non sono sicura di volere un fiocco di nascita quadrato...avete qualche suggerimento? Potrei finirlo a forma di stella, di cuore, di cerchio, di cuscino rettangolare..la scritta non mi fa impazzire potrei toglierla oppure no ricamare la parte sosttostante...non saprei aiuto!!
Grazie mille a tutte in anticipo.

Sorry for photo quality but I broke my camera and I have to use my webcam...
Scusate per la qualità scarsina delle foto ma ho rotto la macchina fotografica e ho dovuto usare la webcam...

Saturday, September 20, 2008

...Summer summary...


I’m back…my post frequency is one post a season…a little bit poor I think…I’ll try to improve my editing!!

First of all thank you very much for your wishes and kind comments!! My pregnancy is going on very well…my baby is a girl , we will name her Giulia…my belly is growing more and more every day but after the first three month sickness now I feel very in good health.

And now some x-stitch, Since I noticed I was pregnant my fell of stitching decreased maybe I have other thoughts but now I’m itching to stitch and I have a lot of ideas

At last in june I finished my sister bag on time for her university lessons …better late than never…
Rieccomi...direi che avere come media un post alla stagione è un pò scarsino...cercherò di migliorare!!

Grazie a tutte per gli auguri e per i vostri commenti carinissimi!! La gravidanza procede meravigliosamente...è un bimba , ad oggi il nome più quotato è Giulia... la mia pancia cresce sempre di più ma mi sento in forma, dopo le nausee dei primi tre mesi sono stata benissimo speriamo di continuare così!!

Ed ora un pò di aggiornamenti crocettosi, da quando sono incinta non ho ricamato molto mi era pun pò passata la voglia ma ora mi sembra che sia tornata e ho un sacco di progetti in testa

Finalmente lo scorso giugno sono riuscita a finire l'astuccio per mia sorella ... fortunatamente in tempo per le lezioni di settembre all'università..mi sono salvata dalla sua ira funesta!!
I stopped stitching my flip it in march so in august I decide to stitch all the reaminig month to start again in September with one per month… and this is my progress by now…I stitched all the part with the special treads I have bought…now I have to finish each month with the DMC floss…I’m think I’m already late Era da marzo che non li toccavo così ad agosto ho deciso di riprendere in mano i flip it bit di Lizzie Kate e di recuperare un pò del tempo perduto per ri-inizare a settembre con un flip it al mese...per ora ho ricamato con i filati speciali i mesi da aprile ad agosto, ora mi manca tutta la parte che farò con i fili della dmc...direi che sono di nuovo in ritardo
And this is my Tilda frog, I sewed it as an ornament for my entrance…it’s quite lopsided as usual but not so bad.Durante questa lunga estate calda mi sono dedicata anche al cucito creativo e ho fatto questa rana di Tilda per il nostro ingresso...come al solito è sbilenca ma nel complesso non è malaccio.

And this is my September stitching: I bought on Sew and so a birth sampler to stitch for Giulia so I bought something also for Alice, to avoid envy (I hope), she choose this Gromit bookmark, she loves Wallace and Gromit movie and reading very much so a bookmark is perfect for her.
Bye bye to everyone!!
Ed eccoci arrivati a settembre, su Sew and so ho comprato un kit per fare un fiocco di nascita per Giulia quindi, per evitare gelosie, ho pensato di fare qualcosa anche per Alice. Ha scelto questo segnalibro di Gromit perfetto per lei dato che adora il film e legge in continuazione!!
Ciao a tutte e a presto!!